Home Cronaca Cronaca Genova

Ore 17, al S. Martino altri morti: 86enne genovese e 80enne di S. Margherita Ligure

San Martino di Genova (foto di repertorio)

Poco prima delle 17 di oggi i responsabili della direzione sanitari del Policlinico San Martino di Genova hanno comunicato altri due decessi positivi al coronavirus, che si aggiungono a quelli già riportati stamane.

Si tratta di “un uomo nato a Cagliari e residente a Genova di 86 anni;

di un paziente nato a Camogli e residente a Santa Margherita Ligure di 80 anni;

entrambi ricoverati presso il Pronto soccorso (1° piano)”.

Al momento “sono 39 i ricoverati in Malattie infettive, 41 nelle 3 rianimazioni del Policlinico + 8 pazienti in sub intensiva, 27 al Padiglione 10, 76 al Padiglione 12, 33 al 5° piano della palazzina laboratori, 48 quelli gestiti al 1° piano del Pronto Soccorso, 76 al Padiglione 12, 49 al Maragliano”.

Intanto, proseguono le donazioni di privati e aziende al Policlinico genovese.

Oggi Eataly ha raggiunto quota 7.920 monodosi consegnate al Policlinico in 21 giorni. 15 i trasporti effettuati dal team di 5 volontari fino ad oggi con i mezzi Gruppo Ge, 7 i trasporti invece effettuati dai ragazzi di Eco Bike Courier.

In previsione di Pasqua, iniziativa della LILT per i medici impegnati in prima fila al San Martino, ribattezzata ‘Grazie a nome di tutti’. Attraverso un’offerta su https://www.legatumori.genova.it/news/grazieanomeditutti/ sarà possibile regalare un uovo di LILT ai sanitari del San Martino.

Il mittente potrà lasciare un messaggio con una parola o una riga per dire grazie allo staff e ai volontari in prima linea. LILT si occuperà di recapitare il ringraziamento assieme all’uovo di cioccolato direttamente in Ospedale.