Home Cronaca Cronaca La Spezia

Omicidio-suicidio progettato da un mese. Ci avevano già provato

Uccisa alla Spezia, volevano morire insieme: non è femminicidio
La 53enne cremonese Rossella Cominotti e il 57enne bergamasco Alfredo Zenucchi

Era da un mese circa che Rossella Cominotti, cremonese di 53 anni, e Alfredo Zenucchi, bergamasco di 57 anni, parlavano di morire insieme.

Risulta che avessero già provato a uccidersi, a fine novembre, nell’edicola che avevano acquistato a inizio 2023 nei pressi di Cremona.

Gli inquirenti della Procura della Spezia stanno indagando per capire perché i due, sposi da una manciata di mesi, correvano così spasmodicamente contro la morte e che cosa c’è dietro a questa tragedia ancora piena di interrogativi e punti non chiari.

Secondo quanto appreso da fonti qualificate, nel primissimo interrogatorio Alfredo Zenucchi avrebbe parlato di una forte delusione ricevuta dalla coppia dal comportamento di alcune persone che poi li avrebbero “pugnalati alle spalle”.

Una dichiarazione molto forte che successivamente Zenucchi ha poi chiesto di cancellare.

Di fatto, l’acquisto dell’edicola avvenuta all’inizio del 2023, peraltro sembra senza alcuna verifica precedente l’acquisto, non aveva sancito quel nuovo inizio che i due tanto speravano. Secondo quanto emerso, si sarebbe infatti tramutata in un pessimo affare che avrebbe assorbito tutte le risorse economiche della coppia.

Volevano morire insieme: tracce di eroina. Indagini su esoterismo

Procura conferma: coniugi volevano suicidarsi. Non è femminicidio