Home Cronaca Cronaca Genova

Oggi al Ducale si festeggia il 167° della fondazione della Polizia di Stato

Oggi al Ducale si festeggia il 167° della fondazione della Polizia di Stato

La polizia celebra oggi il 167° anniversario della sua fondazione. Il 10 aprile ricorre infatti la data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della legge 121 del 1981 che ha delineato l’organizzazione ed i compiti della Polizia di Stato.

La cerimonia si svolgerà presso il salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, con inizio alle ore 11.00, alla presenza del Cardinale Angelo Bagnasco, del Prefetto di Genova Fiamma Spena e delle massime Autorità cittadine civili e militari.

In Piazza De Ferrari, già dal primo mattino è presente una rappresentanza di agenti e mezzi della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato e a cura della Sezione Polizia Stradale e del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, sono stati allestiti laboratori interattivi, per coinvolgere cittadinanza egiovani, in un percorso di educazione alla legalità.

Dopo l’intervento del Questore della Provincia Vincenzo Ciarambino, verranno consegnate le onorificenze e le ricompense ai poliziotti che si sono distinti nell’assolvimento del loro dovere.