Home Economia Economia Genova

Nuova Gnv da Genova a Porto Torres: capacità 2900 passeggeri

Gnv, nave Auriga

Una nuova nave sulla linea Genova-Porto Torres-Genova. L’annuncio è arrivato ieri dai responsabili di Gnv (Gruppo MSC) con l’ingresso in flotta della Gnv Auriga, operativa dal 28 marzo.

La nuova nave, che si aggiunge alla “gemella” Gnv Sirio, in servizio sulla tratta Genova-Palermo-Genova, ha possibilità di accogliere oltre 2900 passeggeri e offre ampi spazi a bordo con 319 cabine, un’area relax, 2 bar, una sala ristorante, uno spazio dedicato all’intrattenimento per i più piccoli, uno shop, ascensori a ogni ponte nave, ma anche un’area dedicata agli amici a quattro zampe, garantendo servizi di bordo dall’alto standard qualitativo per tutti i passeggeri e l’equipaggio.

Le due unità gemelle, costruite nel 2003 nei Cantieri navali di Fincantieri a Castellamare di Stabia e precedentemente in flotta al Gruppo Moby, hanno entrambe 39.798 tonnellate di stazza lorda per 214 metri di lunghezza e consentiranno alla Compagnia di incrementare la propria capacità di carico commerciale di oltre 4.000 metri lineari (2.281 ml Gnv Sirio e 1.934 ml Gnv Auriga).