Home Politica Politica Genova

Nuova collaborazione tra Comune e Croce verde chiavarese

Nuova collaborazione tra Comune e Croce verde chiavarese. (Foto Palazzo Bianco sede del comune)

Il comune di Chiavari sigla una nuova convenzione con la Croce Verde Chiavarese. I volontari affiancheranno il personale comunale nelle attività di piccola manutenzione e pulizia, nella chiusura e apertura delle aree gioco, segnalando il verificarsi di danni o imbrattamento alle strutture gioco dandone immediata comunicazione agli uffici.

La nuova convenzione e aiuto rappresentano un’opportunità per il recupero e controllo delle aree verde e per creare un rapporto di collaborazione tra istituzioni locali, associazioni e cittadini, uniti per testimoniare il proprio rispetto per il territorio e per la cura del patrimonio pubblico.

Previsto un contributo di 9 mila euro a favore della Croce Verde Chiavarese. Questa è la seconda collaborazione tra enti dopo l’assistenza agli scolari chiavaresi all’uscita degli istituti scolastici da parte dei volontari della Croce verde chiavarese.

«Cinque volontari aiuteranno il nostro personale ad aprire e chiudere le aree verdi di Caperana, di via Franceschi, via Gastaldi, via Canale, piazza Roma, piazza Torriglia, Del Buono, piazza Salvo d’Acquisto e via dei Velieri, via Ghio, via San Rufino.» Spiega il primo cittadino della città di Chiavari Di Capua.ABov