Home Spettacolo Spettacolo Italia

Nelle sale italiane arriva Lamb

Nelle sale italiane arriva Lamb
Photo Credit Lilja Jóns ©Go to Sheep

Nelle sale italiane arriva Lamb. In programmazione dal 31 marzo con Wanted Cinema il film di debutto di Valdimar Jóhannsson.

Nelle sale italiane arriva Lamb con Noomi Rapace e Hilmir Snær Guðnason

Premiato alla 74a edizione del Festival di Cannes per la sua originalità
e divenuto un cult negli Stati Uniti

 

Da giovedì 31 marzo arriva nelle sale italiane con Wanted Cinema “LAMB”, il film horror-fantasy del regista islandese Valdimar Jóhannsson con Noomi Rapace (“Uomini che odiano le donne”, “La ragazza che giocava con il fuoco”, “La regina dei castelli di carta”, “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”) e Hilmir Snær Guðnason.

Ambientato in una fattoria in Islanda, ha come protagonisti María e Ingvar, una coppia senza figli che un giorno trova un misterioso neonato ibrido. La gioia iniziale lascerà ben presto spazio all’incubo.

Ispirato ai racconti popolari e al folklore del suo paese, l’angosciante film di debutto del regista islandese (presentato in anteprima al festival Alice nella Città e alla 74ª edizione del Festival di Cannes, dove ha vinto il Premio per l’originalità assegnato dalla giuria di Un Certain Regard) affronta temi sociali concreti, come l’essere genitori, facendo convergere il mondo umano e animale in un susseguirsi di simbolismi, allegorie e metafore.

Guarda il trailer: 

 

L’elenco della sale aderenti, in continuo aggiornamento, è consultabile su http://wantedcinema.eu/movies/lamb/

“Lamb”, che negli Stati Uniti ha raccolto centinaia di recensioni, diventando un cult grazie al complicato equilibrio tra horror soprannaturale e angosciante racconto popolare, si preannuncia come uno dei film più attesi dell’anno,

da guardare tutto d’un fiato e che accenderà numerosi dibattiti sulle scelte estreme e non convenzionali del regista.

http://wantedcinema.eu/