Home Politica Politica Genova

Nella rossa Cogoleto successo raccolta firme FdI: per la legalità e contro abusivi

Ambulanti abusivi e merce illegale (foto di repertorio)

“Il tema é molto sentito, parlare in maniera chiara viene apprezzato dai cittadini e tutti hanno capito che questa raccolta di firme non era contro nessuno, ma per la difesa del piccolo commercio e di chi è vittima del racket degli ambulanti abusivi. Ora porteremo al sindaco di Cogoleto le firme dei cittadini che, preoccupati per il tessuto commerciale, il decoro ed il turismo, hanno manifestato pubblicamente la loro opinione, mettendoci la faccia oltre che la firma. Spero che questa testimonianza possa aiutare la giunta comunale nella battaglia per l’ordine e il decoro in città. Spesso non ci rendiamo nemmeno conto di quanto la tolleranza di atteggiamenti all’apparenza poco importanti danneggi il nostro piccolo commercio locale e il turismo”.

Lo ha dichiarato oggi Laura Galimberti, portavoce per Cogoleto di Fratelli d’Italia, che insieme ad altri militanti ieri ha organizzato una breve, ma proficua, raccolta di firme contro l’abusivismo e il degrado nella cittadina del ponente genovese.

Stefano Baggio, portavoce di Fratelli d’Italia per la provincia di Genova, ha inoltre confermato che dopo la raccolta firme per il presidenzialismo organizzata a Santa Margherita Ligure e quella di ieri a Cogoleto, il partito di Giorgia Meloni proseguirà la sua azione politica anche con una serie di incontri sul territorio “per parlare con la gente, capire i loro problemi e raccogliere le loro istanze. Noi di Fratelli d’Italia cerchiamo di essere sempre vicini alle persone ed alle loro reali esigenze, non a caso nella passata tornata elettorale Giorgia Meloni amava ripetere che noi siamo ‘vicini ai mercati rionali e lontani da quelli finanziari’ ed è da questo slogan che è partita la mia idea di un piccolo tour nell’estate per essere vicini alle persone”.