Home Cultura Cultura Savona

Mostra personale di Rosa Brocato e Piero Spotorno

Mostra personale di Rosa Brocato e Piero Spotorno

Domani Varazze inaugura a Gallery Malocello la mostra personale di Rosa Brocato e Piero Spotorno

Nella “Gallery Malocello” di Varazze, sede del noto gruppo di pittori, intagliatori (intarmosaico) e scultori dell’Associazione Artisti Varazzesi di via Malocello n.37, storico e centrale rione della città, domani, lunedì 29 giugno, si terrà l’inaugurazione della mostra di pittura di Rosa Brocato e di fotografia in bianco e nero di Piero Spotorno.

L’esposizione, nel rispetto delle regole e disposizioni emanate delle Autorità locali, regionali e nazionali, in seguito all’emergenza epidemiologica da covid-19, resterà aperta fino a domenica 5 luglio 2020, visitabile tutti i giorni dalle ore: 10:00/12:00 e 17:00/19:00 – Inoltre: venerdì, sabato e domenica anche dalle ore 21:00 alle 23:00.

Ingresso libero

Piero Spotorno, presidente di Televarazze, la locale emittente televisiva, socio della LNI e del Gruppo ANMI, dopo il successo e i numerosi qualificati apprezzamenti ottenuti in precedenti mostre, allestite in varie località, per la prima volta esporrà nella sua città le opere in bianco e nero da 30×40 cm., realizzate nel corso degli anni con un apparecchio Rolleiflex 6×6.

«Ho sempre fotografato solo quello che mi piaceva, senza mai pensare a cosa poteva interessare agli altri, concentrandomi invece nel cercare di esprimere al meglio, con lo “scatto”, la mia emozione e il sentimento provato nei confronti di quanto stavo fotografando. In ogni foto c’è qualcosa di me. E, questa magia, la rende unica.» Spiega Piero Spotorno.

Rosa Brocato, che è nata a Cefalù e vive a Cogoleto (GE), ha partecipato a numerose esposizioni personali e collettive a Ferrara, Genova, San Remo, Varazze, Cogoleto, Arenzano, Savona, Albisola, Noli, Palermo, Aix-en-Provence e, nel 2011, alla IV edizione della biennale dell’acquerello a Tata (Ungheria).

Nel 2012, invitata, ha partecipato alla mostra collettiva di “Grenzenlos” Marktredwitz (Germania), organizzata da Focus Europa e recentemente alla mostra collettiva Internazionale di Carpeneto (AL), nella storica dimora della “Casa dei Leoni”.

Diplomata Maestra d’Arte, ha iniziato la sua carriera con una mostra a Ferrara, presso la Galleria Alba. Seguono numerose collettive e personali sia in Italia che all’estero (Francia, Spagna, Ungheria e Germania).

Prossime mostre in programma nella Gallery Malocello:

– Luglio: – 6/12 Paola Defilippi; – 12/19 Corrado Giampaolo; – 20/26 Maria Rosa Pignone; – 27.06/2.08 Ennio Bianchi.

– Agosto: – 3/9 Germana Corno; – 10/16 Mario Ghiglione; – 17/23 Adriana Podestà; – 24/30 Masala; – 31.08/6.09 Caterina Galleano.