Home Cronaca Cronaca Genova

Morto dopo pestaggio, Procura apre un’indagine

Rissa a colpi di machete a Caricamento, un ferito
Una rissa (immagine di repertorio)

La procura di Genova ha avviato un’indagine per omicidio preterintenzionale sulla morte di un italiano di 51 anni deceduto in ospedale dopo essere stato picchiato in strada a Molassana, a Genova, lo scorso 4 agosto.

Sulla vicenda indagano i carabinieri coordinati dal sostituto procuratore Paola Calleri.

Da una ricostruzione, l’uomo era stato aggredito a inizio agosto nei pressi dell’abitazione.

Lui stesso aveva chiamato il 112, rifiutando di farsi medicare. Ai militari aveva detto di essere stato colpito con dei pugni al petto da una o due persone.

L’uomo era tornato a casa ma il 14 agosto si era presentato in ospedale per alcuni dolori al torace. Era stato ricoverato per un paio di giorni per alcune costole rotte e una vertebra incrinata ed era tornato a casa.

Il 22 di agosto era, però, tornato all’ospedale San Martino dove i medici gli avevano riscontrato una embolia polmonare.

Dopo l’operazione le sue condizioni sono peggiorate fino al 15 settembre, quando è deceduto.

Il pubblico ministero ha disposto l’autopsia per capire se la morte sia stata causata dal pestaggio o se sia stato causato da malattie pregresse.

I militari hanno, anche, acquisito i filmati delle telecamere della zona per vedere se vi siano elementi utili per ricostruire quanto successo e sentito alcuni testimoni.

Nessuna pista sarebbe esclusa.