Home Cronaca Cronaca Genova

Morto a 24 anni con morbo di Crohn, Asl3: mai ricevuto richiesta per tampone Covid-19

Scuola, il costo per docenti ed ATA che non si vaccinano
Tampone (foto di repertorio fb)

“Con riferimento al tragico evento relativo al ragazzo di 24 anni deceduto questa mattina a Genova e per il quale dalle prime notizie è emerso che sarebbe stato chiesto il tampone orofaringeo, Asl3 Genova specifica quanto segue nel rispetto della persona e sottolineando la vicinanza alla famiglia colpita dal grave lutto”.

Genova, soffre di morbo di Crohn: morto 24enne. Era anche in attesa tampone Covid-19

Lo hanno riferito oggi i responsabili dell’Asl 3 Genovese.

“Dopo aver eseguito le opportune verifiche – hanno spiegato – l’Ufficio Igiene e Sanità Pubblica Asl3, struttura incaricata e competente in materie per l’area metropolitana, comunica che a tale servizio non risultano pervenute richieste di effettuazione diagnostica molecolare con tampone rino-orofaringeo per ricerca Covid19 a domicilio.

Si ritiene altresì utile sottolineare che in caso di sintomi di febbre alta e perdurante, le procedure prevedono che si debba contattare il numero di emergenza dedicato 112”.

“Ai terminali dell’Asl 3 Genovese – ha confermato stasera il governatore ligure Giovanni Toti – non è arrivata alcuna richiesta di tampone, così come non è arrivata alcuna richiesta di tampone sui canali previsti”.