Home Spettacolo Spettacolo Genova

Miki and the Red Rockets in concerto in Tipicamente Chiavari

0
CONDIVIDI
Miki and the Red Rockets in concerto a Tipicamente Chiavari

“Miki and the Red Rockets” in concerto in “Tipicamente Chiavari”.

La band propone un concerto cioè un viaggio nella storia del rock and roll dei mitici anni ’50, da Elvis Presley a Miki and the Red Rockets in concerto a Tipicamente Chiavari; Gene Vincent e Little Richard, con una particolare attenzione per le pioniere del genere, come Wanda Jackson e Janis Martin.  La band è composta dalla cantante Michela “Miki” Loprevite e dai musicisti Alberto Malnati al contrabbasso, Edoardo Cibabene alla chitarra e John Dall’Asen alla batteria.

Non mancano le suggestioni più Hilly-Billy e Western di Johnny Cash, né le incursioni nel New Rockabilly di Imelda May e Stray Cats, che permettono ai Miki and the Red Rockets di spaziare tra i vari autori ed interpreti con grande disinvoltura e di coniugare, al contempo, rigore stilistico con personalità e suono originale.

Edoardo Cibabene, giovane talento tra i più promettenti della scena blues e rock genovese; grazie ad un’attenta scelta dei suoni, caratterizza il sound riportando l’ascoltatore alle atmosfere sonore dei fifties. Completano il line up della band Alberto Malnati, musicista di pluridecennale carriera internazionale; direttore musicale della band è Giovanni Dall’Asen, solido drummer della scena rock genovese.

La band ha avuto modo di esibirsi in contesti prestigiosi, come supporter alla vocalist blues statunitense Jessita McKinney, ai britannici The Firebird, ai festival Roots and Beer e Genova Rock city, e come headliner di Sanremo Jazz, e Jazz & Wine, oltre che in numerosi club in Liguria, Piemonte e Lombardia.

Alcuni brani della band sono stati trasmessi da web radio di genere in Spagna, Regno Unito e Italia. Ultimamente, una loro cover è stata inserita nella compilation di band italiane e spagnole “W Rockabilly”. È inoltre in prepatazione il primo lavoro discografico con composizioni originali di Malnati. ABov