Home Sport Sport La Spezia

Mercato, colpo Spezia: arriva Shomurodov dalla Roma

Colpo di mercato dello Spezia: l’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov, ex Genoa ora alla Roma, arriva nel Golfo dei Poeti.

Un centravanti di grande valore per il quale lo Spezia, come anticipato da La Nazione nell’edizione di martedì scorso, ha puntato da subito fortissimo sbaragliando senza intoppi la concorrenza di Torino, Cremonese e Verona. Macia e Melissano hanno avuto il merito di indirizzare la trattativa con il ds romanista Tiago Pinto verso un prestito oneroso sulla base di oltre un milione di euro.

I Platek, rinfrancati dalla cessione milionaria di Jakub Kiwior all’Arsenal (trenta milioni di euro con i bonus), hanno dato l’ok ai dirigenti aquilotti per l’acquisizione onerosa di Shomurodov, certi che le qualità tecniche del capitano della Nazionale uzbeka potranno apportare gol e assist fondamentali. Classe 1995, alto un metro e novanta, Shomurodov è una prima punta moderna, di piede destro, molto bravo tecnicamente, che si adatta a svariare su tutto il fronte offensivo, peraltro dotato di una buona velocità che gli consente di attaccare al meglio la profondità.