Home Cronaca Cronaca Genova

Medusei: vaccino Johnson & Johnson in Italia dal 16 aprile, conferma da Figliuolo

Hub vaccinale allae Fiera di Genova, Medusei e Figliuolo

“Questa mattina ho rappresentato l’intero consiglio regionale all’inaugurazione dell’hub vaccinale alla Fiera del Mare a Genova. Il commissario straordinario per l’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, mi ha confermato che i vaccini Johnson & Jonhson arriveranno in Italia dal 16 aprile“.

Lo ha rivelato il presidente del consiglio regionale della Liguria, Gianmarco Medusei (Lega), che è anche un ufficiale medico della Marina Militare, a margine dell’inaugurazione del maxi hub vaccinale del capoluogo ligure, cui ha partecipato anche il nuovo commissario governativo nominato dal premier Mario Draghi al posto di Domenico Arcuri.

“Ce lo auguriamo – ha aggiunto Medusei – oltre alla vaccinazione che è prevenzione, auspico anche una maggiore produzione di anticorpi monoclonali, che si stanno dimostrando particolarmente efficaci anche sulle varianti.
Inutile negare che ci siano ancora tante problematiche, ma bisogna accelerare per poter ripartire”.

Intanto, il ministro della Salute Roberto Speranza ha dichiarato: “Ho appena firmato il protocollo con le Regioni e i rappresentanti dei farmacisti per far partire in sicurezza le vaccinazioni Covid nelle farmacie del nostro Paese.

La campagna di vaccinazione è la vera chiave per chiudere questa stagione così difficile. Oggi facciamo un altro importante passo avanti per renderla più veloce e capillare”.