Home Consumatori Consumatori Italia

Medici vanno al party del primario: pazienti dimessi e reparto ospedale chiuso

Governatore De Luca (Pd) a inaugurazione reparti Ospedale del Mare Asl Napoli 1

Il reparto di Chirurgia Vascolare del nuovo Ospedale del Mare a Napoli “è stato chiuso con dimissione di tutti i pazienti nella notte tra venerdì e sabato scorsi per consentire a medici e infermieri di partecipare alla festa organizzata in un locale notturno a Pozzuoli dal neo primario per celebrare il nuovo incarico”.

Lo scandalo è stato denunciato oggi il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione consiliare Sanità, affermando di aver ricevuto diverse segnalazioni: “Ho contattato il direttore dell’Asl Napoli 1, Mario Forlenza, ed il direttore sanitario dell’Ospedale del Mare, Giuseppe Russo, per chiedere conferma sull’incredibile vicenda“.

“L’intero reparto – ha aggiunto Borrelli – si sarebbe organizzato tra ferie, turni, malattie, affinchè nessuno potesse mancare all’evento”.

Il direttore dell’Asl1 ha quindi annunciato di aver disposto “la sospensione del primario di Chirurgia Vascolare, Francesco Pignatelli, in attesa di ulteriori accertamenti e per motivi cautelari stante le notizie riferite da più parti” e che domani formalizzerà il provvedimento. Inoltre, ha spiegato che da domani sarà avviata un’ispezione nel reparto dell’ospedale pubblico.