Home Cronaca Cronaca Genova

Malamovida, rissa a Sestri Levante: denunciati 16 giovani. Sette minorenni

In auto in diretta Facebook pestato perché in contromano
Carabinieri (foto d'archivio)

Ieri i carabinieri di Sestri Levante, a conclusione dell’attività investigativa, hanno denunciato per rissa aggravata 16 giovani di cui di cui 7 minorenni.

L’evento è avvenuto nella nottata dello scorso 28 luglio, all’incrocio tra via XXV aprile, via Palestro e vico Lombardo di Sestri Levante e ha avuto come protagonisti 5 giovani della provincia di Varese ed 11 residenti tra Sestri Levante e Lavagna.

La causa scatenante del violento scontro è stato un contatto fisico accidentale: una leggera spallata tra due giovani a passeggio nelle centrali vie cittadine.

I due, uno della provincia di Varese e l’altro del Tigullio, hanno così cominciato un’accesa discussione, immediatamente degenerata nello scontro fisico.

I due sono stati quindi circondati dai rispettivi amici ed è scoppiata la rissa, nel corso della quale, oltre a calci e pugni, un 18enne di Lavagna è stato colpito da una coltellata.

All’arrivo di una pattuglia dell’Arma, il gruppo dei violenti è fuggito.

Alla fine è stato soccorso il ferito, poi trasferito presso l’ospedale di Lavagna, dove è stato curato per una ferita all’addome giudicata guaribile in 40 giorni.

I militari del Nucleo Operativo e delle Stazioni Carabinieri di Sestri Levante e Lavagna, hanno avviato l’attività investigativa che ha permesso di identificare tutti i partecipanti alla rissa individuando anche l’autore della coltellata.

È stata un’indagine complessa, basata anche sulla minuziosa analisi delle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza comunale.

Sono stati tutti denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario e dei Minorenni di Genova.