Home Politica Politica Genova

M5S attacca Toti: vaccinazione tutti i liguri entro l’estate una balla che offende

Ospedale di Rapallo, capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi (foto di repertorio fb)

“La montagna ha partorito il topolino: tornare a casa con la ricevuta del ristorante che proposta sarebbe? Ci dica il presidente di Regione Liguria quanti cittadini sono stati sanzionati perché trovati a tornare a casa poco dopo le 22:00″.

Lo ha dichiarato oggi il capogruppo regionale Fabio Tosi (M5S).

“Al netto dell’evidente boutade mediatica pensata come al solito solo per far parlare di sé – ha aggiunto Tosi – fa comunque sorridere l’idea avanzata da Toti perché a ben guardare ammicca al ‘cashback di Stato’ tanto inviso al centrodestra.

Offende invece l’uscita sulla vaccinazione di tutti i liguri entro fine estate.

Quando ieri in consiglio regionale gli abbiamo chiesto lumi proprio sul cronoprogramma delle somministrazioni nella nostra regione, ci siamo sentiti rispondere che è impossibile accelerare di più per via della scarsità di scorte.

Come mai con SkyTg24 invece il presidente di Regione Liguria ha saputo essere più preciso?

Forse che la stampa per lui ha maggior valore dell’Assemblea legislativa della Liguria?”.

“Spostiamo il coprifuoco almeno alle 23 oppure consentiamo quantomeno a chi è stato a cena fuori di tornare a casa anche dopo le 22, mostrando la ricevuta” ha dichiarato stamane il governatore Giovanni Toti circa le misure del prossimo decreto anti Covid che il Governo si appresta a varare nei prossimi giorni.