Home Cronaca Cronaca Genova

Lotto 10, chiusura via Siffredi dalle 7 di sabato 2 marzo

Dalle 18 di domani fino a domenica 25 settembre via Siffredi chiusa
Dalle 18 di domani fino a domenica 25 settembre via Siffredi chiusa

Ultimo atto per il viadotto nord che collegherà la strada a mare Guido Rossa al casello autostradale di Genova Aeroporto. L’operazione è il varo dell’ultimo “concio” della rampa nord del lotto 10, ossia quello più complesso come forma e posizionamento.

Lo hanno riferito oggi i responsabili del Comune di Genova.

“Per questo motivo – hanno aggiunto – sarà necessario chiudere totalmente via Siffredi dalle 7 di sabato 2 marzo fino alla conclusione dei lavori prevista alle 5 di lunedì 4. La circolazione ferroviaria invece resterà regolare”.

Si tratta di un’opera di Sviluppo Genova, in qualità di stazione appaltante con la realizzazione dei lavori effettuati dall’A.T.I. aggiudicataria formata da Delta Lavori SpA e Zara Metalmeccanica Srl.

I lavori sono interamente finanziati da Società per Cornigliano Spa “a valere sulle risorse previste dall’accordo di programma per le attività di bonifica e infrastrutturazione delle aree ex Ilva rinvenenti alla disponibilità pubblica.

Sviluppo Genova ha curato tutte le attività, dalla progettazione, all’indizione della gara d’appalto, alla direzione lavori e al coordinamento della sicurezza.