Home Spettacolo Spettacolo Genova

L’isola del tesoro, una storia di mare in mezzo al mare

L'isola del tesoro, una storia di mare in mezzo al mare
L'isola del tesoro al Porto Antico

Ha debuttato il 4 agosto lo spettacolo dal titolo “L’isola del tesoro: la vera storia del pirata Long John Silver”, alle ore 21.30 (repliche fino a martedì 8 agosto).

Nello splendido scenario dell’Isola delle Chiatte, nel suggestivo palcoscenico sull’acqua del Porto Antico, ecco un altro tradizionale appuntamento di EstateSpettacolo.

In scena fino a martedì 8 agosto l’appuntamento è con il nuovo spettacolo di Igor Chierici e Luca Cicolella, che da diversi anni cavalcano le storie legate al mare, questa volta sarà l’occasione per scoprire una storia di mare e di pirati.

“In scena ci sono tre attori e quattro musicisti per raccontare la storia tratta da due grandi romanzi, uno spettacolo unico, in prima nazionale a Genova, dato che parte dalla rilettura teatrale di due libri”, come spiega Igor Chierici che è autore ed attore.

“Igor ha immaginato nella sua scrittura un sequel de -L’Isola del Tesoro-, con Jim che è diventato adulto, veste i gradi di capitano e adesso vuole tornare da vecchio sull’isola del Madagascar per riprendersi il resto del tesoro che gli spetta”, anticipa la trama Luca Cicolella.

“Viene convocato da Silver assieme ad un altro marinaio che scopriremo poi essere il figlio di un pirata”.

Uno spettacolo che ha come scenario naturale una splendida Genova di notte e che, con lo sciabordio del mare che muove appena il legno delle chiatte, dona l’impressione di navigare realmente.

La musica poi accompagna la recitazione impeccabile degli attori che tengono la scena perfettamente, dove il pubblico viaggia con loro sulla tolda di un brigantino a palo. Roberto Polleri