Home Cronaca Cronaca Genova

Le chiusure delle scuole in Liguria: aperte a Genova

Coronavirus | Scuole chiuse in Liguria da lunedì 24 febbraio al 1 marzo

Con l’Allerta arancione sono diversi i comuni che hanno deciso di tenere chiuse le scuole per oggi, mercoledì 27 novembre.

Dopo un’attenta valutazione dei bollettini meteo il Comune di Genova ha deciso di mantenere regolarmente aperte le scuole nella giornata di domani mercoledì 27 novembre ad eccezione della Scuola Giacomo Canepa in via Pissapaola 48 a Crevari che rimarrà chiusa per problemi di accessibilità.

È stata infatti disposta la chiusura di via Nuova di Crevari dal civico 115 al palo luce 634, dalle 8 alle 18 di mercoledì 27 novembre (verrà garantito il passaggio pedonale).

Alla Spezia sospensione delle lezioni per le istituzioni scolastiche secondarie superiori della Provincia della Spezia. Per tutti gli altri istituti scolastici del Comune della Spezia regolare attività didattica.

A Chiavari aperte, eccetto gli istituti, di ogni ordine e grado ivi inclusi asili nido pubblici e privati, site presso i seguenti immobili: Istituto Assarotti in Viale Millo 4, Via Castagnola 11-15A, Via Santa Chiara 20.

A Carasco, Castelnuovo, Cogorno, Luni e Leivi resteranno invece aperte così come in Val d’Aveto a Rezzoaglio e Santo Stefano. Aperte anche in Valle Stura, a Sant’Olcese, Serra Ricco, Spotorno.

A Santa Margherita Ligure oltre alle scuole resterano chiusi anche gli impianti sportivi, i parchi, i cimiteri, Villa Durazzo, la biblioteca comunale, il centro diurno.

Ed ecco l’elenco, in ordine alfabetico dei comuni che hanno deciso di tenere le scuole chiuse:

Ameglia, Arcola, Beverino, Bolano, Borghetto di Vara, Calice al Cornoviglio, Camogli, Campomorone, Casella, Ceranesi, Deiva Marina, Follo, Framura, Lavagna, Lerici, Levanto, Mignanego, Moconesi, Monterosso, Porto Venere, Rapallo, Recco, Riomaggiore, Ricco del Golfo, Santa Margherita, Sestri Levante, Vado Ligure, Varazze, Varese Ligure, Vernazza, Vezzano Ligure.