Home Cronaca Cronaca Genova

Lavori notturni per 21 giorni sulla A10 tra Prà e Aeroporto

Vento forte in autostrada, chiusure e code: la situazione

Al via da stanotte la prima fase del piano di interventi riguardo il potenziamento degli impianti delle gallerie sull’A10, tra i caselli di Genova Prà e Aeroporto.

Il programma dei lavori prevede la chiusura per 21 notti non consecutive dalle 22 alle 6 e dal lunedì al giovedì.

“La conclusione della prima fase – hanno spiegato i responsabili di Autostrade per l’Italia – è stata pianificata per il 28 marzo, comprimendo in 21 notti non consecutive gli interventi grazie a una pianificazione contestuale delle lavorazioni e all’impiego simultaneo di diverse squadre”.

Gli interventi riguardano i sistemi di comunicazione di emergenza in galleria e quelli antincendio accessibili ai vigili del fuoco e la realizzazione degli impianti di drenaggio laterali per la raccolta dei liquidi infiammabili: “Si tratta di lavori obbligatori”.

Chi proviene da Savona dalla A10 o dalla A26 Genova ed è diretto verso Genova Aeroporto dovrà uscire a Prà e utilizzare la viabilità ordinaria fino a Genova.

La seconda fase degli interventi comincerà il 2 aprile con le stesse modalità operative nelle gallerie sulla carreggiata opposta, tra i caselli di Genova Aeroporto e Prà, dove i lavori verranno eseguiti in 28 notti (dal lunedì al giovedì).