Home Cronaca Cronaca Genova

La Stradale scorta bambino in gravi condizioni al Gaslini

Una ragazza pattina in A10. Alla Stradale: Seguivo navigatore
Auto della Stradale (immagine di repertorio)

Il bimbo sta male a bordo dell’auto dei genitori bloccata nel traffico, ma la Polizia interviene per scortarli fino al Gaslini.

E’ quanto è successo ad una pattuglia della Polizia Stradale di Genova impegnata in un servizio per contrasto della guida in stato di alterazione psico-fisica verso le ore 18:30 dello scorso 29 giugno.

Gli agenti hanno notato, tra i veicoli in coda, sulla viabilità congestionata, un uomo che si sporgeva vistosamente dal finestrino richiamando la loro attenzione.

Quest’ultimo, con animo concitato riferiva ai poliziotti che il proprio bimbo di 11 mesi a bordo dell’autovettura, presentava difficoltà respiratoria, febbre molto alta, tremore diffuso e scarsa reazione agli stimoli.

Viste le condizioni di salute del piccolo e il traffico congestionato, gli agenti hanno allertato il pronto soccorso del Gaslini, ma, vista la situazione di emergenza decidono di scortare l’auto dei genitori fino al pronto soccorso del Gaslini, dove il bimbo viene affidato alle cure dei sanitari.

Rimasto in osservazione per tutta la notte, il bimbo non risulta in pericolo di vita.