Home Cronaca Cronaca Italia

La Polizia di Stato celebra il 172° anniversario

La Polizia di Stato celebra il 172° anniversario
Il 172° anniversario della Polizia di Stato

Evento nazionale a Roma e celebrazioni a Genova

Oggi la Polizia di Stato festeggia il suo 172° anniversario con una cerimonia nazionale a Roma, in Piazza del Popolo, alla quale parteciperanno le più alte cariche istituzionali.

L’evento celebra l’impegno dei poliziotti nella tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, sintetizzato dal claim #essercisempre.

A Genova, le celebrazioni avranno luogo alle ore 10.30 presso il Teatro Gustavo Modena, a Sampierdarena, con la presenza del Prefetto Cinzia Torraco e delle massime autorità civili, militari e religiose.

Durante l’evento, il Questore Silvia Burdese premierà i poliziotti che si sono distinti in attività di servizio.

In piazza Gustavo Modena, saranno allestiti laboratori e stand curati dalla Questura, tra cui la Divisione Anticrimine, la Squadra Cinofili, il Reparto Artificieri, il Gruppo Tiratori Scelti, la Polizia Stradale, la Polizia Ferroviaria, la Polizia Scientifica e le Unità Operative di Primo Intervento.

Le celebrazioni del 172° anniversario della Polizia di Stato riflettono il costante impegno della forza dell’ordine nella protezione dei cittadini e nella garanzia dei diritti fondamentali.

La cerimonia nazionale presso Piazza del Popolo viene trasmessa in diretta da Rai 1 dalle ore 10.50.

E’ possibile seguirla in streaming sul canale YouTube Polizia di Stato

e sul sito istituzionale www.poliziadistato.it, oltre che sui canali social della Polizia di Stato e nelle stories dell’account Instagram “poliziadistato_officialpage”.