Home Cronaca Cronaca Italia

#IoApro, Roma blindata dalle Forze dell’ordine | Diretta

Roma blindata perla manifestazione di #IoApro

In una Roma blindata dalle forze dell’ordine si sta svolgendo la manifestazione di #IoApro.

Per le vie di Roma ci sono blindati e idranti con agenti schierati in assetto anti sommossa in varie strade, transenne e chiusure di strade attorno a Montecitorio, mentre un elicottero sorvola la città.

Il centro storico di Roma è blindato. Sono presenti oltre Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza ma anche agenti della Polizia Locale impegnati in servizi di viabilità e nelle chiusure nell’area attorno a piazza di Montecitorio.

Al grido di “Libertà! Libertà” i manifestanti si sono radunati in piazza San Silvestro.

Ecco la Diretta di #IoApro

I manifestanti hanno cercato un varco per entrare nella piazza di Montecitorio, hanno trovato, però gli agenti schierati che hanno bloccato loro la strada.

Dopo un certo dialogo ci sono stati momenti di tensione quando, secondo quanto sostengono gli organizzatori della manifestazione, alcuni “infiltrati”, hanno lanciato dei fumogeni, petardi e bottiglie verso le forze dell’ordine.

Gli agenti hanno reagito e hanno bloccato il corteo. Nel mentre sono stati fatti avanzare i “cannoni ad acqua” e sul posto sono stati fatti arrivare uomini della Guardia di Finanza e i Carabinieri.

La manifestazione prosegue con il presidio.

Diretta di #IoApro

La manifestazione pacifica prosegue per le strade di Roma sotto la pioggia

Fotogallery