Home Cronaca Cronaca Genova

Il Mit impone prescrizioni su nove viadotti delle autostrade liguri

Il Mit impone prescrizioni su nove viadotti delle autostrade liguri

Il Mit ha imposto dei nuovi limiti sulle autostrade liguri. In tutto si tratta di nove prescrizioni tra restringimenti di carreggiata, divieto di passaggio di carichi straordinari e divieti di sorpasso.

Il tutto avviene dopo l’ispezione sui viadotti della rete ligure ad opera dell’ispettore del ministero delle Infrastrutture Placido Migliorino.

In particolare per i cinque ponti Campodonico della A12 Genova-Livorno, il Mit ha disposto il restringimento di carreggiata della corsia di sorpasso per i viadotti 1, 2 e 3.

Stesso provvedimento ma per la corsia di emergenza per il 4 e il 5. Per tutti è stato deciso il divieto di sorpasso per i mezzi pesanti con una distanza tra mezzi di cinque metri e divieto di transito di carichi straordinari.

Sulla A10 Genova-Ventimiglia, per il viadotto Voltri è stato disposto il divieto a carichi straordinari e divieto di sorpasso ai tir con obbligo di distanza di 100 metri.

Per il viadotto Costa sulla A10 e il Montanesi, sulla A7 Genova-Milano nessuna prescrizione, ma è stato chiesto un approfondimento di indagine.

In A12, per quanto riguarda il viadotto Recco è stato disposto il divieto di trasporto eccezionale e divieto di sorpasso con distanza di 50 metri tra mezzi pesanti.

Sempre sulla A12 per lo svincolo di Chiavari è previsto il restringimento di carreggiata e il divieto di trasporti eccezionali.