Home Spettacolo Spettacolo Italia

Il 12 Novembre esce la s.t. del film “Freaks Out”

Il 12 Novembre esce la s.t. del film “Freaks Out”
Il 12 Novembre esce la s.t. del film “Freaks Out”

Il 12 Novembre esce la s.t. del film “Freaks Out” composta dal musicista MICHELE BRAGA e dal regista GABRIELE MAINETTI

Il 12 Novembre esce la s.t. del film “Freaks Out” Original Soundtrack, su licenza Carosello Records, sarà disponibile in formato digitale e sempre dal 29 ottobre sarà possibile acquistare in PRE-ORDER il DOPPIO VINILE, in uscita il 12 novembre con contenuti esclusivi e sorprendenti!

Composta dal musicista MICHELE BRAGA e dal regista GABRIELE MAINETTI e edita da EDIZIONI CURCI e GOON FILMS, la colonna sonora di “FREAKS OUT” è stata orchestrata da EMANUELE BOSSI, eseguita dalla CZECH NATIONAL SYMPHONY ORCHESTRA di Praga diretta da MAREK STILEC e missata da GOFFREDO GIBELLINI presso gli studi della Digital Records.

Michele BRAGA e Gabriele MAINETTI hanno lavorato alla colonna sonora di “Freaks Out”, rendendola un elemento protagonista e di assoluto rilievo all’interno del film, unendo elementi della nostra tradizione musicale ad un sound più contemporaneo e passando anche attraverso le riletture di grandi classici.

Una continua ricerca, una miscela sonora tra diversi generi musicali che rendono la colonna sonora adatta al racconto di un film che unisce la storia con il fantasy.

Tradizione e contemporaneità sono gli elementi che si intersecano tra loro all’interno di tutto il racconto, e grazie al quale lo spettatore viene trasportato in una vera e propria altra dimensione.

Tutti i dettagli sono stati analizzati e definiti con grande ricerca, tanto da aver trovato un timbro e un tema specifico per ogni personaggio e momento chiave del film. Tutto questo rende ancora più caratteristico e spettacolare l’intero viaggio che si intraprende con Freaks Out, film che arriverà nelle sale cinematografiche giovedì 28 ottobre, distribuito da 01 Distribution.

La colonna sonora del film “Freaks Out” di Gabriele Mainetti, in occasione della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, si è aggiudicata anche il premio Soundtrack Stars Award 2021, che decreta la migliore colonna sonora tra i film in Concorso.

Questa la tracklist della versione digitale di “Freaks Out” Original Soundtrack:

 

1.       ISRAEL

2.       CENCIO

3.       MARIO

4.       FULVIO

5.       LA RAGAZZA ELETTRICA

6.       MEIN HERR

7.       FREAKS OUT

8.       SPECIALE A FA’ CHE?

9.       AMERICA

10.   RASTRELLAMENTO

11.   FUGA DAL CAMION

12.   MATILDE ESCE DAL GRUPPO

13.   ISOLA TIBERINA

14.   NELL’HAREM DEL ZIRKUS BERLIN

15.   A CASA DEI DIAVOLI

16.   SALA TORTURE

17.   GIOCAMO A FA’ LA GUERA?

18.   FRANZ, L’ETERE E IL FUTURO

19.   MATILDE AL ZIRKUS BERLIN

20.   I MIEI FANTASTICI 4

21.   BENVENUTI AL ZIRKUS BERLIN

22.   NEL FORNO

23.   UNO SPARO NEL CIELO

24.   SALVIAMO ISRAEL

25.   CACIOTTE E SALSICCE

26.   SUL CAMPO DI BATTAGLIA

27.   LUMINESCENZA

28.   GAME OVER

29.   AMERICA – TITOLI DI CODA

30.   MEIN HERR – TITOLI DI CODA / LA RAGAZZA ELETTRICA – TITOLI DI CODA