Home Spettacolo Spettacolo Genova

Il 1° dicembre inaugura il Winter Park in piazzale Kennedy

0
CONDIVIDI

Alla sera uno spettacolo pirotecnico di 15 minuti

Un velo festoso torna a ricoprire piazzale Kennedy per tutto il periodo natalizio: sabato 1° dicembre, alle ore 15, inaugura Winter Park Genova, con fuochi d’artificio, truccabimbi, clown e trampolieri.

Il luna park, sarà in piazzale Kennedy fino al 13 gennaio e, quest’anno, vede in campo un nuovo e intraprendente team di giovani organizzatori.

“Natale nella nostra città – spiega l’assessore al Turismo, al Commercio e all’Artigianato del Comune di Genova Paola Bordilli, è anche Luna Park.

Mi complimento delle tante nuove iniziative messe in campo, segno di una forte volontà di innovarsi e migliorarsi sempre più.

Ringrazio poi – prosegue la Bordilli – per aver accolto la mia richiesta di contemplare dei biglietti gratuiti da riservare ai clienti della Fiera di Natale limitrofa di Piazza della Vittoria. La sinergia tra le varie realtà operanti sul territorio non può che fare bene alla città, soprattutto in questo Natale 2018”.

A più di cent’anni dal primo giro in giostra, il luna park mobile più grande d’Europa riporta il Natale in piazzale Kennedy.

“Il luna park di Genova – racconta Mattia Gutris del nuovo pool di organizzatori – rappresenta un’eccellenza non solo italiana, ma europea: chiunque lavori nello spettacolo viaggiante sogna di arrivare al Winter Park, una struttura senza eguali”.

Il luna park vanta 135 attrazioni differenti, tra rollercoaster di pura adrenalina e giostre per i più piccoli.

“Dopo anni di duro lavoro siamo pronti per questa sfida: vogliamo valorizzare al meglio un’attrazione principe dell’intrattenimento italiano, spesso malintesa o non compresa nella sua interezza. In un periodo a dir poco complicato – conclude Gutris – come questo, il luna park può aiutare Genova, e i genovesi, a superare il dolore grazie a momenti di aggregazione, cultura e divertimento”.

Sabato 1° dicembre alle 15, ci sarà il taglio del nastro in presenza delle autorità.

In seguito, trampolieri, truccabimbi e clown offrono un primo assaggio dell’atmosfera natalizia tipica del Winter Park, tanto amata e attesa dai genovesi di ogni età. Poi, alle 22.30, uno spettacolo pirotecnico di 15 minuti, curato dalla Settifirework, chiude la prima giornata.

Ma non finisce qui: all’entrata del Winter Park sarà montato un arco di una decina di metri, dal quale pioveranno coriandoli e, le prime mille persone che lo varcheranno, riceveranno in regalo un blocchetto con sconti per 100€.

Il 30 novembre, la nuova squadra di organizzatori regalerà anche venti “Golden Ticket” validi per due persone ciascuno, estratte a sorte tramite Facebook e Instagram del Winter Park Genova.

I quaranta fortunati vincitori del Golden Ticket avranno diritto a un giro gratis su ognuna delle attrazioni presenti al Winter Park Genova.

Dopo l’inaugurazione di sabato 1° dicembre, il Winter Park ospita un ricco calendario di eventi.

Giovedì 6 dicembre è la Giornata delle donne, con sconti dedicati.

Mercoledì 19 dicembre tocca alla Giornata dei nonni, con sconti per i nonni che accompagnano al Winter Park i propri nipoti.

Lunedì 24 dicembre si festeggia l’arrivo del Natale, con un Babbo Natale che attraversa il luna park con la slitta.

Il lunedì successivo è Capodanno, e il Winter Park accoglie l’anno nuovo con il tradizionale brindisi di mezzanotte, al quale seguono sconti fino alla chiusura.

Inoltre, domenica 6 gennaio arriva al luna park la Befana. Previste in calendario, con data ancora in via definizione, una giornata dedicata agli sfollati e ai commercianti colpiti dal crollo di Ponte Morandi e un’altra giornata dedicata alle persone con disabilità.