Home Cronaca Cronaca Savona

I carabinieri di Pietra Ligure arrestano cubano per spaccio di droga

Carabinieri del Comando di Savona (immagine di repertorio)

Si tratta di un 36enne di Calice Ligure trovato con cocaina, hashish e marijuana anche coltivata

I Carabinieri della stazione di Pietra Ligure hanno condotto un’operazione contro lo spaccio di stupefacenti, al termine della quale è stato arrestato un 36enne cubano residente a Calice Ligure.

I militari della Stazione avevano ricevuto in merito all’uomo diverse segnalazioni sia da parte di alcuni cittadini, sia da parte dei colleghi di Finale Ligure e per questo motivo tenevano lo tenevano d’occhio perché sospettato di spacciare droga.

L’altra sera è stato fermato a Pietra Ligure a bordo della sua auto.

Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di un etto di hashish, marijuana e cocaina nascosti proprio nell’auto.

I militari lo hanno condotto in caserma ed hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione dove sono stati rinvenute altre dosi di marijuana, alcune piante e tutto l’occorrente per la coltivazione delle inflorescenze, quali lampade con riflettori e fertilizzante.

L’uomo è stato, così, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre la droga che il materiale per la coltivazione sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Comparso davanti al giudice del Tribunale di Savona per il rito direttissimo il 36enne ha patteggiato la pena di un anno e 10 mesi di reclusione con multa di 14.000 euro.

Si susseguono in questo ultimo periodo gli arresti per droga da parte dei Carabinieri di tutta la compagnia ingauna: si ricordano i due arresti ad Albenga con ingenti quantità di eroina sequestrata e l’arresto di un incensurato pochi giorni fa da parte dei Carabinieri di Borghetto con due chili e mezzo di marijuana, frutto del forte impegno nella lotta allo spaccio e a consumo di stupefacenti.