Home Hi-Tech Hi-Tech Italia

Google: tragico crollo Ponte Morandi tra gli avvenimenti più ricercati sul web dagli italiani

Google: Ponte Morandi

Sergio Marchionne e il Ponte Morandi, ma anche i Mondiali e le elezioni politiche del 4 marzo, Cristiano Ronaldo, Davide Astori. E ci sono pure Fabrizio Frizzi, Avicii e Marina Ripa di Meana.

Sono personaggi e avvenimenti di cronaca che gli italiani hanno ricercato di più su Google nel 2018. I dati sono stati diffusi oggi.

Da sottolineare, per il secondo anno consecutivo, anche la presenza di Nadia Toffa delle Iene.

Google, come ogni anno, condivide i trend più interessanti dei 12 mesi passati, dividendoli in nove liste: parole emergenti, personaggi, eventi, i come fare, cosa significa, i perché, le mete di vacanza, le ricette, i biglietti degli eventi più gettonati nel 2018.

Nelle ricerche degli italiani emerge Sergio Marchionne, scomparso il 25 luglio scorso, che in 14 anni ha cambiato la Fiat traghettandola in Fca: compare sia nella lista delle parole sia dei personaggi del 2018.

Anche il tragico crollo del Ponte Morandi dello scorso 14 agosto a Genova (43 vittime) è tra gli avvenimenti più cercati nel nostro paese.

Nella lista dei più ricercati di Google non mancano Fabrizio Frizzi, il presentatore col sorriso, scomparso il 26 marzo; Marina Ripa di Meana, una vita oltre le convenzioni, morta il 4 gennaio; Avicii, dj e produttore svedese, molto popolare tra i giovanissimi, morto il 20 aprile; Davide Astori, capitano della Fiorentina, deceduto il 4 marzo per arresto cardiaco.

Tra le parole emergenti degli italiani ci sono anche le elezioni del 4 marzo e il governo; i Mondiali; l’eclissi di luna del 27 luglio e Cristiano Ronaldo passato alla Juve.

Tra le ricerche più curiose, come fare un ‘back up’ tecnologico; cosa vuol dire la parola sessista e Brexit. E un tormentone del 2018: perché Asia Argento non conduce più X Factor. Infine, la ricetta emergente è la pastiera napoletana, la meta di vacanze al top la Sardegna.