Home Cronaca Cronaca Genova

Giovedì 15 luglio il Corriere Mercantile torna in edicola

L'ultimo numero del Corriere Mercantile e della Gazzetta del Lunedì

Edito dalla Fondazione De Ferrari con il ricavato che sarà devoluto in beneficienza alla ong Next

Domani, giovedì 15 luglio, il Corriere Mercantile torna in edicola a 6 anni dalla cessazione delle pubblicazioni il 26 luglio del 2015.

Il giornale torna in edicola con un numero speciale che resterà in vendita per alcuni giorni.

Con una foliazione di 16 pagine, verrà ricordata la recente scomparsa del suo ultimo direttore, Mimmo Angeli.

L’iniziativa è stata curata dai giornalisti Franco Manzitti e Matteo Angeli e verranno rinnovati i ricordi e riportate le testimonianze “di chi ha tenuto in vita sino all’ultimo il giornale ma anche di chi proprio al Mercantile ha mosso i primi passi prima di affermarsi a livello nazionale e non solo”.

Per l’occasione saranno presenti, fra gli altri, articoli di Maurizio Costanzo, Giulio Anselmi, Camillo Arcuri e Paolo Garimberti. Insieme a loro anche gli scritti del presidente della Regione Giovanni Toti, del sindaco di Genova Marco Bucci e di chi, nel corso degli anni, li ha preceduti in ruoli istituzionali.

Oltre a foto che raccontano la storia del giornale e di Genova anche una riproduzione a colori del disegno autografo con cui Eugenio Montale ha omaggiato la testata in occasione del 150° anniversario della sua fondazione.

Il numero speciale del Corriere Mercantile, edito dalla Fondazione De Ferrari, sarà venduto a 2,50 euro e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alla ong Next, sostenuta fra gli altri dal professor Umberto Valente, che da anni porta il suo aiuto negli angoli più bisognosi del mondo.