Home Cultura Cultura Genova

Genova, dal Palazzo della Meridiana l’energia del swing

Genova, dal Palazzo della Meridiana l'energia del swing

Giovedì 29 Aprile alle ore 18 Palazzo della Meridiana incontra Your Swing in diretta streaming su Facebook e YouTube

“Palazzo della Meridiana Incontra… Your Swing. La passione e l’energia della musica e dei balli vintage. Lezione con esibizione finale”, Giovedì 29 aprile alle ore 18, con Davide Rizzo e Valentina Liotta e una loro lezione gratuita in streaming sui canali Facebook e Youtube con esibizione finale degli allievi.

Your Swing è un’Associazione nata a Genova nella primavera del 2017, guidata da un Team di nove appassionati insegnanti (Davide, Valentina, Susanna, Matteo, Beatrice, Valentina, Andrea, Benedetta e Barbara).

Your Swing propone corsi di Lindy Hop e Solo Jazz, organizza eventi di musica e ballo, ma anche incontri con musicisti, lezioni sulla musicalità e chiacchierate storiche sulla Swing Era.

Nell’arco di poco tempo l’Associazione è diventata una realtà molto apprezzata sulla scena non soltanto locale e seguitissima sui Social Network.

Davide e Valentina, fondatori della scuola, insegnano a Genova e come ospiti di importanti Festival Swing in tutta Italia. Il Team insegnanti Your Swing è anche un gruppo spettacolo che si esibisce in teatri e in occasione di eventi internazionali.

Per due anni consecutivi, nel 2017 e nel 2018, Your Swing ha organizzato a Genova il “Norma Miller Weekend” nel quale, accanto a insegnanti e band di grande prestigio, è stata ospite The Queen of Swing – Ms Norma Miller – protagonista della scena del Lindy Hop durante gli anni ’30 e ’40 e ambasciatrice dello Swing in tutto il mondo.

Il 2019 è stato l’anno del primo “Your Swing Super Weekend”, Festival con insegnanti internazionali e musicisti di livello mondiale, che ha riscosso un grandissimo successo.

Nel 2020 Your Swing ha continuato a crescere, ampliando la sua attività sul territorio genovese grazie a nuove e prestigiose sedi, e consolidando la sua presenza nel panorama Swing italiano con interviste, Festival online, lezioni e interventi sulla storia della musica e del ballo.

L’allegria, l’entusiasmo e la voglia di migliorarsi di tutto il Team sono gli ingredienti che fanno di Your Swing un punto di riferimento per una comunità Swing accogliente e inclusiva, attenta alle radici culturali e musicali del nostro ballo e sempre pronta a scatenarsi in pista con gioia e passione.

Introduce l’incontro Giulia Cassini.

Il progetto “Palazzo della Meridiana incontra…” è sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e ha il patrocinio di Regione Liguria.

Segui QUI la diretta YouTube / Segui QUI la diretta Facebook