Home Cronaca Cronaca Genova

Forte vento di burrasca: su alture Sori raffiche fino a 137.5 km/h

Meteo, confermato l’Avviso per vento in Liguria a Ponente e Levante

A Genova, Sopraelevata chiusa alle moto, telonati e furgonati e chiusura parchi e cimiteri

Il cielo è sereno ma su Genova imperversa un forte vento di burrasca. Il centro meteo Arpal, per la giornata odierna, ha emesso, per questo motivo, l’avviso di vento forte.

Di conseguenza il Comune di Genova ha chiuso la Sopraelevata alle moto, telonati e furgonati e ha chiuso parchi e cimiteri.

Ecco tutte le disposizioni del Comune di Genova

La situazione meteo

Cielo sereno o poco nuvoloso questa mattina sulla Liguria spazzata dal vento settentrionale con raffiche di burrasca forte. Alle 10 le raffiche più forti sono state registrate, in costa, a Fontana Fresca sulle alture di Sori con 137.5 km/h e, sui rilievi, al lago di Giacopiane con 131 km/h.

Sul Monte Pennello, nel Ponente genovese 126.4 km/h: Casoni di Suvero a Zignago 119.9; Arenzano Porto 104; Torriglia Garaventa 102.2.

A Genova si registrano raffiche a 92.9 km/h al Porto Antico e di 92.2 km/h al Castellaccio.

Le temperature sono in discesa con quelle minime che vedono alcuni valori sottozero: Loco Carchelli (Genova) -2.5; Sassello (Savona) -2.4; Poggio Fearza (Imperia) -1.1; Pratomollo (Genova) -0.5; Padivarma (La Spezia) -0.4.

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova 12.4, Savona 11.2, Imperia 9.1 La Spezia 7.1.

AGGIORNAMENTO.

Riaperto il VTE di Genova Prà.

Per le condizioni meteo marine, il servizio Navebus è stato sospeso.