Home Cronaca Cronaca Imperia

Facevano false polizze assicurative: sette denunciati

Facevano false polizze assicurative: sette denunciati

L’indagine è partita da un controllo stradale a Sanremo

Da un controllo effettuto su un autocarro guidato da uno straniero a Sanremo è scaturita un’indagine che ha condotto alla denuncia di sette persone.

Si tratta di sette finti assicuratori, originari della Campania e tutti pregiudicati, che avevano orchestrato una maxi truffa per una serie di false polizze assicurative.

Nel caso dell’autocarro, il conducente aveva esibito una polizza all’apparenza regolare, ma il mezzo risultava senza copertura assicurativa.

Da parte dell’automobilista arrivava la conferma della stipula della polizza e del pagamento del premio che era stato effettuato dalla moglie di lui.

Così gli agenti si sono recati dalla donna che ha mostrato loro tutte le polizze stipulate, anche negli anni passati, non solo per il veicolo del marito ma anche per alcuni suoi conoscenti.

Nel contempo viene effettuata anche una verifica presso una nota compagnia figurante nel contratto assicurativo, che dava esito negativo confermando che le polizze esibite sono inesistenti.

Si scopre così che la donna era stata truffata da finti assicuratori i quali, tramite un sito internet irregolare, le avevano venduto diverse polizze a prezzi vantaggiosi, senza di fatto, averne stipulata alcuna.

L’indagine si è concluso col sequestro di tutte le false polizze e con la denuncia per truffa delle sette persone coinvolte tutte con precedenti specifici.