Home Hi-Tech Hi-Tech Genova

Facebook potrebbe cambiare nome tra qualche giorno

Il Ceo e fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg

Facebook vuole cambiare nome, un nome che rifletta meglio il suo precipuo interesse in Metaverse, l’internet del futuro.  Questa notizia si legge su The Verge, sostenendo che il Ceo e fondatore, Mark Zuckerberg, ne parlerà e darà l’annuncio alla conferenza annuale Connect della società il prossimo 28 ottobre.

Facebook non ha risposto in merito alla questione, sostenendo che non commenta “voci o speculazioni”. Il rebranding sarebbe una mossa per contrastare il calo di fiducia e le critiche per le pratiche di disinformazione.

Secondo il sito americano, la ridenominazione probabilmente lascerà il marchio originale di Facebook per l’app, che però sarà posizionata sotto una società madre. Tutto questo insieme agli altri marchi ‘fratelli’ che hanno tutti miliardi di utenti, da Instagram a WhatsApp. Manovre del Ceo Mark Zuckerberg

Stesso metodo, come fece Google nel 2015, quando cambiò la sua struttura mettendo sotto Alphabet Inc non solo il motore di ricerca. Anzi anche le società controllate (un portafoglio che adesso spazia nei settori più disparati: video, tecnologia, biotecnologie, investimenti finanziari e ricerca.

Biografia del Ceo di Facebook Zuckerberg.

Mark Elliot Zuckerberg è nato il 14 maggio 1984. E’ un informatico e imprenditore statunitense, conosciuto per essere uno dei fondatori del social network Facebook. Dall’aprile 2013 Zuckerberg è presidente e amministratore delegato di Facebook.

Insieme ai suoi compagni di stanza e studenti dell’Harvard University (Eduardo Saverin, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Chris Hughes) Zuckerberg creò Facebook in una stanza del dormitorio di Harvard. Ha poi presento il progetto anche ad altri campus universitari degli Stati Uniti, per poi trasferirsi a Palo Alto in California. Nel 2007, all’età di 23 anni, Zuckerberg divenne miliardario a seguito del successo di Facebook.

Nel 2012, in tutto il mondo, il numero di utenti registrati a Facebook raggiunse il miliardo. Zuckerberg fu coinvolto in diverse azioni legali che furono intentate da altri membri del gruppo, i quali reclamavano una quota azionaria sulla base del loro coinvolgimento durante la fase di sviluppo di Facebook. Al 16 ottobre 2021, secondo Forbes, con un patrimonio stimato di 116.2 miliardi di dollari è l’8º uomo più ricco del mondo dopo Sergey. ABov