Home Economia Economia Genova

Evento Liguria International: opportunità per imprese liguri nel mercato UK

0
CONDIVIDI
Assessore regionale Andrea Benveduti, sindaco Marco Bucci, assessora comunale Elisa Serafini

Lunedì 2 al Palazzo della Borsa di Genova, si terrà l’evento “Regno Unito: opportunità e nuove sfide per le start up e imprese liguri”, organizzato da Liguria International, in collaborazione con il Consolato Generale Britannico a Milano e con la Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito.

L’appuntamento è alle 15.

L’iniziativa, che sarà aperta dall’intervento dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, appena tornato dalla missione a Londra con il sindaco di Genova Marco Bucci, è rivolta a tutte le imprese e le start up liguri, in particolare dei settori high tech e agroalimentare, interessate ad approfondire la conoscenza del mercato britannico.

Durante l’evento, i rappresentanti del Department for International Trade del Consolato Generale Britannico presenteranno le opportunità di business sul mercato del Regno Unito.

Inoltre, sono previsti focus sul “Welcome Italia 2018”  ossia l’evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito dedicato al settore agroalimentare che si terrà dal 5 al 7 ottobre a Londra, e su Intesa San Paolo Innovation Center.

Saranno inoltre presentati alcuni case history di imprese e start up liguri che lavorano già con il Regno Unito.