Home Cultura Cultura Genova

Domani Giornata Mondiale della Lotta all’AIDS e all’HIV

0
CONDIVIDI
Domani Giornata Mondiale della Lotta all'AIDS e all'HIV

In occasione della Giornata Mondiale della Lotta all’AIDS e all’HIV, si terrà online in Live Streaming l’evento”Genova, obiettivo Fast-Track City

I contenuti rimarranno online fino al 1° Giugno 2021.

Partendo da un’analisi dei dati del bechmarking del network italiano dei costi standard (NiSan) verranno esposte le potenzialità delle malattie infettive portando esperienze virtuose volte all’eradicazione dell’HCV.

L’iniziativa Fast-Track Cities, a cui Genova ha l’ambizione di aderire tra le prime città italiane è una partnership globale tra comuni di tutto il mondo e quattro partner principali: l’Associazione internazionale persone che si occupano di HIV (IAPAC), il Programma congiunto delle Nazioni Unite sull’HIV / AIDS (UNAIDS), le Nazioni Unite Programma degli insediamenti umani (UN-Habitat) e la città di Parigi.
Scopri il programma
L’iscrizione all’evento è gratuita. Il Live sarà disponibile da domani pomeriggio dalla pagina www.fasttrackcity.it

E.C.M.
La FAD è stata inserita da Aristea Education – Provider accreditato dalla Commissione Nazionale per Formazione Continua con il numero di accreditamento 500 nei propri piani formativi 2020/2021 nell’ambito del Programma Nazionale E.C.M. (Educazione Continua in Medicina). La FAD prevede l’attestazione di 6 crediti ed è destinata alle seguenti figure professionali: Medico Chirurgo, Infettivologo, Infermiere. L’attestazione dei crediti è subordinata alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo, nella misura del 100%, ed alla verifica dell’apprendimento.