Home Spettacolo Spettacolo Italia

Disco di platino per Rossetto, il successo di Random

Disco di platino per Rossetto, il successo di Random

Il nuovo singolo “SONO UN BRAVO RAGAZZO UN PÒ FUORI DI TESTA” del giovane artista con numeri da record, è certificato platino

 

I dati diffusi da FIMI /GFK Italia, a una sola settimana dal disco di platino di “ROSSETTO”!Il brano è contenuto nell’Ep “MONTAGNE RUSSE” (Visory Records in licenza esclusiva a Casa Italia powered By Believe)rimasto nella top 10 della classifica degli album più venduti di FIMI/GfK Italia per 6 settimane. Ad oggi l’artista conta oltre 140 milioni di ascolti sulle piattaforme streaming e oltre 90 milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube!

“SONO UN BRAVO RAGAZZO UN PÒ FUORI DI TESTA” ha già conquistato le classifiche radiofoniche e ha raggiunto oltre 20 milioni di stream! È stato inserito in oltre 220 mila video su TikTok, piattaforma sulla quale Random conta oltre mezzo milione di visualizzazioni e un seguito in continua crescita. Il video del brano, che nella prima settimana è entrato nella top3 delle #tendenze su Youtube, conta oltre quattro milioni e ottocentomila visualizzazioni. Il singolo è stabile nellatop10 Spotify e nella top50 di Shazam dalla data di pubblicazione e si è fatto spazio tra le principali playlist, che raccolgono le maggiori hit del momento, su tutte le piattaforme streaming, dalla “NMF” alla “Top Hits Italia” (di cui ha conquistato anche la cover) di Spotify, la “Pop Hits Italia” di Apple Music, la “Top Italia” di TimMusic e “Top Hits” di Amazon Music.

RANDOM quest’estate sarà protagonista di 2 speciali appuntamenti live: domenica 16 agosto si esibirà in concerto alle 06.00 al Samsara Beach di Riccione e mercoledì 6 settembre presenterà il suo ultimo singolo “Sono Un Bravo Ragazzo Un Po’ Fuori Di Testa” in occasione degli Heroes all’Arena di Verona.

L’Ep “MONTAGNE RUSSE”, scritto dallo stesso RANDOM e prodotto da Zenit, è composto da 8 brani: gli inediti “Frasi fatte”, “Soli al mondo” feat. Ernia e “Police” feat. Emis Killa, i brani che hanno fatto scoprire Random “Chiasso” (doppio platino) “Scusa a a a”, “Rossetto” (disco di platino), il singolo uscito a marzo “Marionette” feat. Carl brave e l’ultimo singolo“Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa” (disco di platino).  I brani che compongono l’Ep sono ripresi in oltre 250 mila playlist editoriali e create dagli utenti.

Random, classe 2001, si avvicina alla musica fin da bambino grazie alla passione che gli trasmettono i suoi genitori ed è così che impara a suonare la batteria, il basso e la chitarra. La collaborazione con il produttore Zenit lo porta a fidarsi sempre più delle sue capacità, ad abbandonare l’autoTune e a scrivere testi sempre più profondi che segnano l’alba di un cantautorato che parla di temi espliciti e problemi di vita quotidiana alla nuova generazione. Nel 2019 Random e Zenit producono e registrano “Chiasso” (My Own Family & Visory Records in licenza esclusiva a Casa Italia powered By Believe). Il singolo pubblicato poco prima dell’estate diventa virale su TikTok, raggiunge il podio nelle classifiche italiane, domina la Top Viral di Spotify e diventa doppio disco di platino (oltre 70 milioni di stream su Spotify). Ad ottobre 2019 esce il singolo disco di platino “Rossetto” che raccoglie un grande successo sui social network e più di 20 milioni di stream solo su Spotify. A gennaio di quest’anno Random pubblica il terzo singolo “Scusa a a a”, il cui videoclip diventa tra le prime #tendenze di Youtube. Il singolo “MARIONETTE” ft. Carl Brave, pubblicato a marzo 2020, ha raggiunto un milione di stream in meno di un mese, si è fatto spazio in numerose playlist su tutte le piattaforme streaming, tra cui la “New Music Friday”, “Italia In Alta Rotazione”, “Graffiti Pop” di Spotify. Con “MARIONETTE” l’artista ha conquistato anche le cover di importanti playlist, tra cui “Pop Virale” su Spotify, “Urban” su Tim Music, “Esplosione Urban” su Amazon Music e “Pop Italiano” su Tidal.