Home Cronaca Cronaca Genova

Diciottenne italiano ubriaco urla, sputa e orina sul bus. Poi aggredisce gli agenti: arrestato

polizia arresto generica
Polizia (immagine di repertorio)

E’ successo in via Avio a Sampierdarena. Gli agenti sono dovuti intervenire con lo spray al Capsicum per fermarlo. Il giovane ha anche danneggiato l’auto di servizio e ferito due agenti

La Polizia di Genova ha arrestato, in via Avio, a Genova Sampierdarena, un italiano di 18 anni per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, denunciandolo anche per interruzione di pubblico servizio, oltraggio e danneggiamento aggravato di beni della pubblica amministrazione.

I poliziotti delle volanti sono intervenuti in seguito alla richiesta da parte dell’AMT che ha segnalato un soggetto visibilmente ubriaco e senza mascherina che, sul bus della linea 18, oltre ad alzare il tono della voce a dismisura creando disturbo, a sputare per terra e verso gli altri, si è abbassato i pantaloni iniziando ad urinare costringendo di fatto l‘autista ad interrompere la corsa, per evitare che gli occupanti della vettura potessero essere colpiti dal liquido.

Al giungere degli operatori il 18enne si trovava ancora bordo del mezzo, mentre tutti gli altri erano già stati trasbordati su un altro bus.

Un poliziotto ha cercato di approcciare il giovane che, per tutta risposta, ad occhi chiusi, bestemmiando, ha gridato di essere lasciato in pace.

Dopo essersi riscosso e viste le divise, ha iniziato ad urlare minacciando i poliziotti, sputandogli contro, dimenandosi, cercando di morderli e scalciando, ha procurato ad un agente, lesioni guaribili in 7 gg e ad un altro 6 gg.

Per placare la sua furia e farlo scendere i poliziotti hanno dovuto far ricorso al Capsicum.

Una volta dentro l’auto di servizio ha continuato il suo show e al momento di scendere per essere accompagnato all’interno della Questura è riuscito con calci violentissimi a divellere lo sportello posteriore dell’auto di servizio, danneggiare il plexiglass divisorio dell’auto e la portiera.

Il Magistrato ha fissato il giudizio per direttissima per questa mattina.