Home Economia Economia Genova

Crollo Morandi, rimborsi per le aziende: oggi ultimo giorno per modello AE

La zona di Campi in via Perini, deserta dopo il crollo del ponte

Oggi, lunedì 1 ottobre, è l’ultimo giorno per la presentazione del’modello AE, il modulo per la richiesta dei rimborsi dedicato tutte le aziende colpite dal crollo di Ponte Morandi.

Sono interessate tutte le aziende che si trovano nella zona rossa, a queste vanno aggiunte le oltre 1400 imprese situate nella zona arancione.

Possono fare richiesta di rimborso anche le oltre 12mila aziende che subiscono danni indiretti in quanto trovano la loro base a Nord o a Sud di Ponte Morandi.  Ma non solo, anche i singoli proffessionisti possono fare rischiesta presentando il modulo in questione.

Un modello per presentare domande che dunque coinvolge tutte le aziende (non agricole) e i professionisti che si ritengono danneggiati.

La presentazione deve avvenire alla Camera di commercio entro il primo ottobre un modello specifico per ponte Morandi e quelle che hanno o hanno avuto sedi o unità locali, o magazzini, nella zona rossa, dovranno presentare anche un secondo modulo il ‘C’ previsto dalla Protezione civile per le calamità.