Home Cronaca Cronaca Genova

Creto, moto fuoristrada senza targa su Alta Via Monti Liguri: 50enne denunciato

Carabinieri forestali (foto di repertorio)

Moto fuoristrada e controlli sull’Alta Via dei Monti Liguria. I carabinieri forestali di Montoggio ieri hanno riferito di avere denunciato un 50enne per resistenza a Pubblico Ufficiale.

I fatti risalgono al 05.01.2020, quando i militari, su segnalazione della centrale operativa di Genova, sono intervenuti in Località Creto – Colla Alpe di Sisa del Comune di Montoggio per il contrasto alla circolazione di motoveicoli sulla Rete Escursionistica della Liguria e sul percorso denominato Alta Via dei Monti Liguri.

Intorno alle 15.30 il motociclista, malgrado la formale intimazione a fermarsi, effettuata con dispositivo manuale di sicurezza da parte dei militari, aveva proseguito la marcia su un sentiero facente parte dell’Alta Via aumentando la velocità del motociclo malgrado sul sentiero fossero presenti alcuni escursionisti.

Alla moto inoltre era stata tolta la targa.

Il 50enne, individuato a seguito di successive indagini, sono state anche notificate sanzioni amministrative per 700 euro.

Nella stessa giornata, durante il controllo, erano state elevate sanzioni amministrative per circolazione fuoristrada ad altri motociclisti per un ammontare complessivo di 1000 euro.