Home Cronaca Cronaca Italia

Coronavirus a Napoli, 33 medici si danno malati e non vanno al lavoro. Replica del Cardarelli

Ospedale (foto di repertorio fb)

Medici furbetti a Napoli?

Ieri sera i responsabili della “direzione strategica” dell’ospedale Cardarelli hanno riferito di avere dato mandato ai propri legali per “avviare le dovute contestazioni e agire in tutte le sedi opportune contro chi ha diffuso e diffonderà notizie non verificate e non corrispondenti a verità e nei riguardi di chi ha contribuito a determinare di fatto un allarme sociale estremamente pericoloso, ancor più nel pieno dell’attuale diffusione pandemica del virus”.

“L’Azienda Ospedaliera Antonio Cardarelli – hanno aggiunto – ribadisce con forza l’assoluta mancanza di qualunque fondamento di verità alla base delle notizie che parlano di ‘falsi certificati di malattia’.

Dalle verifiche effettuate, fondate su dati certificati e verificabili, i medici in malattia sono attualmente 33 dei 739 in organico. Di questi, 8 sono affetti da patologie gravi e croniche o sono risultati positivi al Covid-19.

Nessuna anomalia è stata riscontrata anche in merito alle certificazioni di malattia di tutto il personale, non solo medico, con tassi di assenza che sono perfettamente in linea con tutti gli altri mesi dell’anno”.

“Non permetterò a nessuno – ha dichiarato il direttore generale Giuseppe Longo – di gettare fango sulla nostra Azienda e sulla nostra sanità”.