Home Cronaca Cronaca La Spezia

Controlli anticrimine e antidroga della Polizia alla Spezia

Rapina e violenza sessuale, arrestati due gambiani
Polizia (immagine di repertorio)

Ieri sera sono stati effettuati vari controlli del territorio da parte del personale della Questura della Spezia unitamente a due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria di Genova.

Nell’ambito del servizio, che dal centro città è stato esteso al quartiere Umbertino, fino alla zona della stazione ferroviaria, sono state controllate 58 persone, 28 con precedenti di polizia, di cui 32 cittadini stranieri e 7 autovetture.

Nel corso del servizio, in via Gioberti veniva fermato e sottoposto a controllo un giovane 19enne che consegnava agli operatori 5 grammi di hashish, detenuto per uso personale, ed un coltello a scatto debitamente sequestrati.

Il giovane veniva quindi segnalato alla locale Prefettura quale assuntore ai sensi dell’art.75 Dpr 309/90 e indagato in stato di libertà per porto d’armi ed oggetti ad offendere.

Più tardi, in piazza Brin, veniva notato un giovane straniero  ‘armeggiare’ intorno alle colonne del porticato, che alla vista degli operatori di polizia cercava di dileguarsi verso piazza del Mercato.

Fermato e sottoposto a controllo, veniva trovato in possesso di circa 9 grammi di hashish, debitamente sequestrati, e veniva segnalato alla locale Prefettura quale assuntore ai sensi dell’art.75 Dpr 309/90.