Home Hi-Tech Hi-Tech Mondo

Conclusa acquisizione Twitter. Musk: the bird is freed

Conclusa acquisizione Twitter. Musk: The bird is freed
Elon Musk entra nella sede di Twitter

Un’acquisizione da 44 miliardi di dollari. Licenziati quattro top manager

Elon Musk è il nuovo proprietario di Twitter. L’imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense ha assunto il controllo, del social network dopo aver chiuso l’accordo da 44 miliardi di dollari raggiunto ad aprile al termine di una battaglia legale durata settimane con i vertici della compagnia.

Secondo quanto riportano i media Usa, Elon Musk ha già cominciato a fare pulizia in Twitter, licenziando quattro top manager.

Le persone silurate sono il chief executive officer Parag Agrawal, il chief financial officer Ned Segal, il responsabile degli affari legali e della ‘policy’ Vijaya Gadde e il general counsel Sean Edgett. Almeno uno di loro è stato scortato fuori dalla sede della società.

“the bird is freed” (L’uccello è liberato) ha scritto Elon Musk su Twitter, il cui logo è un uccellino blu.

Elon Musk dopo la proposta di acquisizione di Twitter, aveva iniziato una battaglia legale, affermando di voler recedere dall’accordo raggiunto ad aprile a causa della “eccessiva presenza di account falsi e spam sulla piattaforma”.

Poi la decisione di tornare sui propri passi, all’inizio di ottobre, con la decisione di portare a termine l’operazione evitando cosi’ l’udienza che si sarebbe dovuta tenere presso la Corte di cancelleria del Delaware.

Le parti avevano tempo fino a oggi, venerdì 28 ottobre 2022, per chiudere l’accordo.