Home Spettacolo Spettacolo Genova

Concerto della Mounds View High School Orchestra

Mounds View HS Orchestra
Mounds View HS Orchestra

Concerto della Mounds View High School Orchestra. Appuntamento l’11 marzo alle 17:30 nella Basilica di Santo Stefano a Lavagna.

Concerto della Mounds View High School Orchestra, sabato.

LAVAGNA. Concerto della Mounds View High School Orchestra – formazione giovanile statunitense, proveniente da Arden Hills, Minnesota – sabato 11 marzo, alle ore 17.30, nella Basilica di Santo Stefano, in Piazza Guglielmo Marconi.

Con i suoi centoventi musicisti, l’Orchestra diretta da Lucas Shogren e Rachel Rogness è un’istituzione che negli USA rappresenta un modello per tante altre orchestre giovanili, grazie al prestigio acquisito dai due Maestri e alla frequentazione in tutto il loro distretto di più 1.200 studenti di musica orchestrale.

Il Maestro Shogren, musicista poliedrico, docente, violoncellista, compositore e direttore d’orchestra prepara, da oltre un decennio, i piccoli allievi delle scuole primarie e secondarie; la Maestra Rogness, al suo fianco, anch’ella docente, violista e direttore d’orchestra, cura la preparazione degli allievi del liceo da oltre quattro anni.

Locandina concerto Mounds View HS Orchestra, Lavagna
Locandina concerto Mounds View HS Orchestra, Lavagna

Il concerto della Mounds View HS Orchestra è Patrocinato dal Comune di Lavagna e organizzato grazie anche alla preziosa collaborazione delle Parrocchie di Lavagna.

Una risposta entusiasta delle istituzioni locali che hanno permesso a Portofino Coast di portare un evento di sicuro richiamo in uno dei contesti architettonici più scenografici del nostro territorio.

A riprova di questo la Mounds View Orchestra, dopo Lavagna, si esibirà anche nella chiesa dei SS. Michele e Gaetano, a Firenze, e nella chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, in Campo Marzio, a Roma.

Da anni il Consorzio Portofino Coast collabora con Timeaway Incoming Tour Operator e Grand Tours. Obiettivo: portare nel nostro comprensorio concerti con importanti istituzioni musicali d’oltreoceano, che normalmente toccano la nostra destinazione per la prima tappa dei loro tour in Italia.

Oltre all’organizzazione del concerto di sabato 11 marzo, la Portofino Coast Incoming cura anche i soggiorni e le escursioni in zona dei quasi 140 ospiti del gruppo Orchestra, accompagnati da familiari e amici.

L’ingresso al concerto è libero.

Maggiori info

Consorzio Portofino Coast

http://www.portofinocoast.itinfo@portofinocoast.it