Home Consumatori Consumatori Genova

Citypass Amt: si trovano alla Pro Loco di Recco

Citypass Amt: si trovano alla Pro Loco di Recco
Citypass Amt: si trovano alla Pro Loco di Recco

 Recco, nella sede della Pro Loco si rilasciano le tessere Citypass Amt per viaggiare in tutta l’ex provincia di Genova.

La Pro Loco di Recco offre il servizio di emissione della Citypass. Si può ritirare la tessera per gli abbonamenti e viaggiare su tutta la rete Genova ed in provincia.

La nuova promozione Amt a partire dal 15/1/2024 e fino al 14/1/2025 tutti i residenti della città Metropolitana di Genova (clicca qui per vedere i Comuni appartenenti) di età inferiore ai 14 anni e superiore ai 70 possono viaggiare gratuitamente sulla rete Amt.

Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Amt, azienda di trasporto pubblico che ha autorizzato la Pro Loco a emettere abbonamenti, biglietti e carnet presso la sua sede in via Ippolito d’Aste,Sala Polivalente. 

La Citypass è un vantaggio soprattutto per gli over 70 e gli under 14 residenti nel Golfo Paradiso. Queste due categorie possono viaggiare gratis su tutti i mezzi di Amt in Genova, compresi i bus che collegano la città di Genova con il territorio provinciale. 

«Il nuovo sistema tariffario – afferma il sindaco Carlo Gandolfo. – Che è anche consigliere delegato di Città Metropolitana – ha suscitato molto interesse. Ogni giorno circa una quarantina di persone si rivolgono alla Pro Loco per avere informazioni o richiedere la Citypass.

Ringrazio l’Amt per averci concesso questa opportunità, che facilita soprattutto le persone più anziane, e ringrazio Luisa Capurro per l’organizzazione del servizio». ABov