Home Spettacolo Spettacolo Imperia

Casinò di Sanremo: domani, martedì e mercoledì Festival legalità e idee

Casinò di Sanremo (foto di repertorio)

Quinta  edizione del Festival della legalità e delle Idee del Casinò di Sanremo, inserito nell’ambito della rassegna i “Martedì Letterari” del Casinò di Sanremo.

Stavolta sarà una tre giorni che comincerà domani e proseguirà martedì 26 e mercoledì 27.

Sul palco del Teatro dell’Opera saliranno Gian Carlo Caselli, Paolo Borrometi, Giovanni Impastato, Jole Garuti, Alessandro  Antiochia, Fabio Balocco, Umberto Mondini, Donatella Alfonso, Alberto Lari (procuratore di Imperia) e Grazia Pradella (procuratore aggiunto di Imperia).

Poi il cartoonist Tiziano Riverso, il cantautore Christian G., l’attrice Valentina di Donna, l’attrice Loredana Martinez,  la compagnia Liber Theatrum e il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria Marcello Zinola.

Moderatrici degli eventi saranno Claudio Porchia, presidente del Centro Impastato di Sanremo e la giornalista Marzia Taruffi.

Per il quinto anno consecutivo il Festival coinvolgerà le scuole provinciali e la società civile attraverso incontri, che inizieranno alle ore 10.30 e alle ore 15. 30, con scrittori, giornalisti, magistrati ma anche giovani cantanti e cantautori per riflettere ancora una volta sul significato sociale della  “Cultura della legalità.”

Il momento dedicato al teatro è previsto per mercoledì 27 alle  10.45 con la compagnia Liber Theatrum, che presenterà ”Italiani brava gente”  per la regia di Diego Marangon.