Home Sport

Cancellata la Settimana Velica Internazionale 2020

Cancellata la Settimana Velica Internazionale 2020

Marina Militare: cancellazione della settimana velica internazionale Accademia Navale – Città di Livorno.

L’Amministrazione comunale, l’Accademia Navale e il Comitato dei Circoli velici livornesi, seguono con estrema attenzione l’evolversi dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e ritengono che, allo stato attuale, non vi siano i necessari presupposti e condizioni per svolgere la Settimana Velica Internazionale 2020.

L’attuale situazione impone a tutti il rispetto assoluto e doveroso delle misure di sicurezza sanitarie e anche il mondo dello sport ha risposto in maniera compatta e immediata all’emergenza, sospendendo tutte le manifestazioni e attività sportive, ad ogni livello.

A tutela della salute dei cittadini, dei militari e degli atleti e relative famiglie, pur con rammarico, riteniamo che questo gesto sia l’unico che possa contribuire allo sforzo corale per contrastare l’emergenza.

Non appena l’attuale situazione avrà termine e il Paese si risolleverà, ci metteremo tutti in moto per organizzare una Settimana Velica Accademia Navale – Città di Livorno 2021 ancor più ricca e accattivante, nel segno della rinascita di tutto il mondo dello sport.