Home Sport Sport La Spezia

Calcio – Il Valdivara 5 Terre si ferma fino al prossimo 23/9

Beverino – Il Valdivara 5 Terre prende il Covid-19 per la testa e drasticamente decide di fermare qualsiasi propria attività sino a tutto il prossimo 23 Settembre (mercoledì).

<Dobbiamo essere decisi senza tante soluzioni ibride– affermava in questi ultimi giorni il presidente del sodalizio Matteo Salsano – se vogliamo sperare di far partire i vari campionati calcistici prima della fine del mese>.

Una guerra senz’esclusione di colpi, quella ingaggiata col virus dal club di Beverino, che per problemi collegati ha recentemente dovuto rinunciare a due amichevoli…

A parziale compensazione, consumato ai primi del mese al “Rino Colombo” beverinese un allenamento congiunto fra Juniores e Prima squadra, che ha visto quest’ultima attesa dal campionato di Promozione imporsi per tre a zero; con reti: nel primo tempo del giovane Rodriguez arrivato dal Canaletto Sepor, nella ripresa di Manfredi prima di lasciar spazio alle varie sostituzioni, nel finale di Corsi.

Mister Marco Tonelli aveva sperimentato un 4-3-3, a tratti 4-5-1, con un interessante Tetteh specie di centravanti-boa in avanguardia.

<Dobbiamo progredire in quanto a qualità del gioco – aveva commentato il trainer – ma come intensità siamo già sulla buona via>.

Poi appunto lo “stop”.

 

Nella foto la Prima squadra