La Spezia – Dopo quello del Settore dilettantistico, il Don Bosco Spezia ufficializza anche l’organigramma tecnico-dirigenziale del suo Settore giovanile, dove la principale novità sta nel rimpiazzo del recentemente dimissionario Mario Bucchi con Christian Codognotto: che comunque continuerà allo stesso tempo pure ad allenare.
“Ho collaborato 7 anni – il primo commento del neo-ds giovanile dopo l’insediamento – con Bucchi e con egregi risultati, con due finali regionali raggiunte, due campionati provinciali vinti e innumerevoli ragazzi lanciati tra i professionisti. Da Mario ho imparato molto, a lui i miei primi ringraziamenti con affetto e stima, auguri di cuore per il suo futuro professionale e umano. Un grosso grazie allo stesso D. Bosco, per tale scelta nel segno della continuità, sono onorato ed emozionato; nonché impaziente di lavorare per il successo del club. Sono convinto che quest’ultimo abbia un grande potenziale e che, col mio contributo e quello dei miei collaboratori, possiamo raggiungere importanti obiettivi”.
Ed eccolo dunque l’organigramma del settore “verde” salesiano, ramo Agonistica, per la stagione calcistica 2025/26…
Responsabile settore giovanile – Jacopo Tacconi, Direttore sportivo settore – Christian Codognotto, Vicedirettore sportivo settore e Area scouting – Fabio Michi,
Tecnici
Under 17 – Fabrizio Ricciardi, Raffaele Praia, Samuele Leone.
Under 16 – Michael Ricci e Pasquale Fortunato.
Under 16 – Christian Codognotto e Gianmaria Corsini con preparatore atletico Daniele Bellamacina.
Under 15
Fabio Barbieri e Daniele Bertoli.
Under 14
Marco Scotti e Michele Gianardi.
Under 13
Alessandro Danese, Giacomo Panullo, Edoardo Formato.
Preparatori portieri
Daniele Broccini (responsabile) e Alessandro Delsignore
Preparatore atletico
Paolo Callo
Massaggiatore e Prevenzione infortuni
Paolo Castagnavizza.
Nella foto Christian Codognotto