Home Politica Politica Genova

Brusoni: Comune intitolerà spazio anche ai lavoratori del Ponte di Genova

La capogruppo comunale di Vince Genova Marta Brusoni (foto di repertorio fb)

Il consiglio comunale di Genova ha approvato l’intitolazione di uno spazio pubblico a coloro che con il proprio lavoro stanno contribuendo alla realizzazione del Ponte di Genova e alla rinascita della nostra città.

Lo ha riferito oggi la capogruppo comunale Marta Brusoni (Vince Genova).

“Resterà sempre scolpita nella nostra memoria – ha dichiarato Brusoni – quel tragico 14 agosto 2018 quando morte e distruzione hanno scosso come uno tsunami la nostra quotidianità.

Una profonda ferita che ha messo a dura prova non solo la città di Genova, ma l’Italia intera. Ci siamo rialzati e la grande risposta e solidarietà dei cittadini ne sono la testimonianza.

Le istituzioni e la politica hanno saputo dare risposte immediate e concrete alla città, ma non dobbiamo dimenticare l’impegno profuso dalle aziende, dai lavoratori e da tutti coloro che senza sosta hanno affrontato con entusiasmo e dedizione la ricostruzione dell’ex Ponte Morandi per ridare speranza e futura alla città.

Ho convintamente sostenuto la necessità di intitolare uno spazio pubblico a tutti i lavoratori del Ponte di Genova affinché si possa tramandare alla memoria presente e futura coloro che stanno costruendo un’opera che è diventata l’esempio di Genova.

Spiace solo che durante la discussione in aula abbia dovuto ascoltare i soliti distinguo che non fanno certo bene alla città”.