Home Politica Politica Genova

Brusoni: Comune intitolerà spazio anche ai lavoratori del Ponte di Genova

0
CONDIVIDI
La capogruppo comunale di Vince Genova Marta Brusoni (foto di repertorio fb)

Il consiglio comunale di Genova ha approvato l’intitolazione di uno spazio pubblico a coloro che con il proprio lavoro stanno contribuendo alla realizzazione del Ponte di Genova e alla rinascita della nostra città.

Lo ha riferito oggi la capogruppo comunale Marta Brusoni (Vince Genova).

“Resterà sempre scolpita nella nostra memoria – ha dichiarato Brusoni – quel tragico 14 agosto 2018 quando morte e distruzione hanno scosso come uno tsunami la nostra quotidianità.

Una profonda ferita che ha messo a dura prova non solo la città di Genova, ma l’Italia intera. Ci siamo rialzati e la grande risposta e solidarietà dei cittadini ne sono la testimonianza.

Le istituzioni e la politica hanno saputo dare risposte immediate e concrete alla città, ma non dobbiamo dimenticare l’impegno profuso dalle aziende, dai lavoratori e da tutti coloro che senza sosta hanno affrontato con entusiasmo e dedizione la ricostruzione dell’ex Ponte Morandi per ridare speranza e futura alla città.

Ho convintamente sostenuto la necessità di intitolare uno spazio pubblico a tutti i lavoratori del Ponte di Genova affinché si possa tramandare alla memoria presente e futura coloro che stanno costruendo un’opera che è diventata l’esempio di Genova.

Spiace solo che durante la discussione in aula abbia dovuto ascoltare i soliti distinguo che non fanno certo bene alla città”.