Home Cronaca Cronaca Genova

Body cam, pepper spray e pistole Taser: convegno della Polizia Locale-Sulpl

Uso del taser alla polizia locale della Spezia: parte la sperimentazione
Agente inglese con il taser (foto repertorio)

Body cam, spray al peperoncino e pistole elettriche Taser. Sono i temi principali del convegno “Polizia Locale e sicurezza” organizzato dal sindacato Sulpl. L’appuntamento è alle 8,30 di venerdì 26 ottobre nella sala Pessini in piazza Vittorio Veneto a Castelnuovo Scrivia.

“Questa edizione – hanno spiegato i responsabili del Sulpl – sarà rivolta principalmente alla sicurezza degli operatori impegnati sul campo sia per il ricorso agli strumenti di autoprotezione ( dalla body cam, al pepper spray, per finire con il Taser ) che nel rilievo di incidenti stradali con veicoli ADR e per finire con il problema sempre più attuale della sicurezza stradale, delle modalità di accertamento delle violazioni al limite di velocità e dei problemi che ne conseguono, soprattutto nei rapporti con i media”.

Il convegno è organizzato dalla segreteria provinciale del SULPL insieme alla redazione della rivista ” Polizia Locale Informa ” ( PL Informa) oggi presente su Facebook, con il patrocinio di Noi Sicuri Project e del Comune di Castelnuovo Scrivia.